Biografia
Lorenzo il mio bambino
   

Salve, amici visitatori. Vorrei darvi qualche informazione su di me, giusto per conoscerci un po'. Sono una persona molto dinamica. Spazio in vari campi nell'arte come nella scienza. Sono anche una mamma e adoro trascorrere gran parte della mia giornata con il mio bambino di 22 anni e mezzo . Io gli do consigli su come svolgere i suoi compiti e lui ne da a me sia mentre lavoro con il mio computer, sia quando sono indaffarata con pennelli e colori. A volte dipingiamo insieme, nello stesso ambiente, così confrontiamo le nostre rispettive opere.

La mia principale attività è la fisica, ma sono anche scrittrice e poetessa. Dipingo e manipolo la creta, generalmente per formare vasi-scultura.

Il mio primo premio letterario l'ho vinto presso la casa editrice Libro Italiano, di Ragusa, con una raccolta di poesie dal titolo "Dicembre". Dopo di ciò, la "Libro Italiano", continua ad essere la mia casa editrice. La poesia è la mia espressione letteraria preferita, ma scrivo anche romanzi e racconti. La mia pittura si esprime principalmente tramite acquerello, ma adopero anche l'olio, il pastello, l'acrilico, la tempera e la matita su carta. Il premio d'arte a cui mi ha fatto più piacere partecipare è stato il Premio Italia, alla cui mostra ho inviato un quadro a cui sono particolarmente legata e che ha titolo "Il confine del giorno". Vi invito, per questo, a dare un'occhiata, non solamente rapida, al piccolo assaggio della mia produzione. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Scrivetemi.

Maria